Consulenza fiscale e tributaria

La consulenza fiscale fornisce supporto a ditte individuali, società, enti e imprese per le loro responsabilità fiscali presso l’Amministrazione Finanziaria dello Stato. Questi compiti sono essenziali per le diverse fasi di crescita e sviluppo di un’azienda. La consulenza professionale diventa fondamentale durante fusioni, scissioni, liquidazioni, acquisizioni e cessioni di quote societarie. La consulenza fiscale è altrettanto cruciale durante verifiche fiscali, nel settore della fiscalità aziendale e, non da ultimo, in casi di controversie fiscali.

In materia tributaria, la consulenza offerta dallo Studio Co.Ge.As consente di identificare la soluzione ottimale per la propria situazione aziendale e la pianificazione dei carichi fiscali. Lo studio assiste aziende e privati negli adempimenti periodici, come la presentazione delle dichiarazioni dei redditi annuali, i pagamenti relativi a TASI e IMU, il calcolo e la regolazione dell’IVA, IRES, IRAP e IRPEF, nonché nella gestione delle imposte indirette.

Gli esperti commercialisti dello Studio Co.Ge.As offrono assistenza sia in materia di pianificazione fiscale a livello nazionale e internazionale, sia per la soluzione di problematiche tributarie.

Icona consulenza fiscale tributaria

Servizi di consulenza fiscale e tributaria

  • assistenza e consulenza in diritto commerciale, bancario e finanziario
  • assistenza e consulenza nell’espletamento degli adempimenti fiscali e degli obblighi dichiarativi periodici
  • gestione di tematiche complesse relative alla fiscalità delle imprese e dei gruppi societari connesse a operazioni societarie straordinarie
  • assistenza e consulenza nella redazione di bilanci d’esercizio, bilanci straordinari e bilanci consolidati di gruppo
  • assistenza e consulenza nell’ambito di analisi di bilancio
  • svolgimento di consulenze tecniche d’ufficio e di parte
  • assistenza e rappresentanza del contribuente nei procedimenti di rimborso, nelle verifiche fiscali, nei procedimenti accertativi, nella definizione stragiudiziale della pretesa impositiva e nella regolarizzazione spontanea di violazioni tributarie
  • difesa in giudizio dinanzi agli organi del contenzioso tributario